PSD 2019

PREMIO SCUOLA DIGITALE 2019

A tutti gli Istituti di ogni ordine e grado della Provincia di Napoli

alla c.a. del Dirigente Scolastico
e alla c.a. dell'Animatore Digitale e dei componenti del Team per l'Innovazione

In riferimento all'oggetto, dando seguito all'email inviata in data 15 novembre 2019 recante l'invito alla partecipazione al PSD per la provincia di Napoli organizzato dal MIUR, si invita nuovamente codesta Istituzione a dare massima diffusione all'evento tra tutti i docenti e gli alunni, e in particolare all'Animatore Digitale e ai componenti del Team per Innovazione.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuove, per l’anno scolastico 2019-2020, la seconda edizione del Premio Scuola Digitale, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e delle studentesse e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica digitale. Il Premio Scuola Digitale 2019-2020 consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche e prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di due sezioni, una riservata alle scuole del primo ciclo e una riservata alle scuole del secondo ciclo.

Si comunica inoltre che, per gli Istituti Scolastici individuati come finalisti che ne facessero richiesta, è possibile prevedere un minimo contributo spese per il raggiungimento della sede in cui si svolgerà la manifestazione finale. L'eventuale contributo spese sarà comunicato successivamente in base alle richieste pervenute.

Si ricorda che le candidature dovranno essere presentate dalle istituzioni scolastiche entro le ore 15:00 del giorno 20 dicembre 2019, compilando l’apposito form, reperibile al seguente link :